MONTEFIASCONE – Un Tor Tre Teste troppo in forma per un Montefiascone troppo fragile, questo è quanto si è accaduto in campo nel corso della gara Allievi regionali Eccellenza tra la formazione locale di mister Cerci ed i coetanei romani di mister Corsi, giocata nella mattinata sul campo M. Brigliozzi, dal fondo piuttosto duro, sotto un cielo coperto, con una temperatura mite, alla presenza di circa cinquanta spettatori addossati alla rete di recinzione che, in qualche punto, da cenni di cedimento sotto la spinta degli spettatori.

Tornando alla gara vera e propria, stando al risultato del campo, c’è poca da dire e commentare; c’è solo di prendere atto di quanto recita il risultato finale. Un cinque secco inflitto dalla formazione romana molto ben disposta in campo con tutti gli atleti in gran forma, decisi nelle azioni d’attacco, ben protetti in fase difensiva. Per l’intero arco della partita, al di là di pochi e sporadici infruttuosi contropiedi dei locali, gli ospiti hanno sempre avuto in mano le redini della gara, padroni soprattutto del centro campo che ha ben saputo orchestrare le varie fasi di gioco. L’uno, di Daniello, il due di Pompili, nei primi minuti, precisamente al quarto ed al quinto di gioco, hanno letteralmente tagliato i piedi alla formazione di mister Cerci che non è più riuscita a riprendersi in tutto l’arco della gara, anzi, con il trascorrere del tempo, è calata continuamente di tono perdendo ogni capacità di positiva reazione. Su questi presupposti, resisi conto gli ospiti della fragilità dei locali, hanno seguitato nella loro strategia di gioco, hanno insistito nella loro azione d’attacco cogliendo la terza rete al diciassettesimo con Zanoletti. Tutti al riposo con la formazione romana in vantaggio per tre a zero.

Nella ripresa, i tifosi locali si aspettavano, anche se con molta diffidenza, una riscossa dei locali che s’impegnavano perirecuperare qualcosama erano ancora gli ospiti, al sedicesimo, con Evora Barros ad andare a rete per poi ripetersi, al trentunesimo, con Melucci portando a cinque il bottino per i suoi. Al triplice fischio finale tutti sotto la doccia con la sonante sconfitta per i ragazzi di Cerci ed i tre punti in tasca alla formazione di mister Corsi.

o Montefiascone: Gasbarri; Vittori, Viglianisi; Menichelli, Giustini, Moscetti; Lupi, Chiavarino, Battisti, Santos, Ivasiv. A disp.: Mazziantonio. All. Cerci

5 Tor Tre Teste: Carolis; Guerrieri, Marianelli; Mattei, Neri, Daniello; Caugianiello, Evora Borros, Pompili, Zanoletti, Melucci. A disp.: Campi, Yobona, Turco, Blasi, Miceli, Greco, Felici. All. Corsi.

Arbitro: Sig. S. Giandra di Vt.

Marcatori: 4° pt Daniello(TTT), 5° pt Pompili(TTT), 17° pt Zanoletti(TTT), 16° st Evora Borros(TTT), 31° st Melucci(TTT).

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook