MONTEFIASCONE – La gara degli Allievi Regionali Fascia B che si è giocata sul campo Marco Brigliozzi, dal fondo piuttosto duro. Alla presenza di circa novanta spettatori, addossati alla rete di recinzione in modo indegno, tra la formazione locale di mister Fumagalli e quella ospite di Mister Stampone, in un pomeriggio dal cielo coperto, con una temperatura gradevole, praticamente, non ha avuto storia. E la successione delle reti, ne è la prova inconfutabile.
I ragazzi locali erano motivati per mantenere il secondo posto in classifica, di contro, gli ospiti erano desiderosi di mantenere il quinto posto occupato nella classifica generale. Ne è uscita fuori una gara piacevole a vedersi. Anche se, la sequenza delle reti potrebbe far pensare a chissà quale differenza tra le due formazioni anche se, comunque, una differenza c’è stata.

La formazione locale, come, ormai, è solita fare da molte giornate, ha preso subito in mano il centro campo e, praticando un gioco sicuro in difesa ed abbastanza pungente in attacco, ha imposto il proprio sistema di gioco agli avversari. Che hanno cercato di farsi valere, presentandosi spesso nella metà campo dei locali e davanti a Trincia, ma non sono stati mai capaci di andare a rete.

Al nono la prima rete. Su azione manovrata, Menghinelli mandava la sfera alle spalle di un incolpevole Bordiga. La partita si manteneva viva ma, al ventitreesimo, Menghinelli si ripeteva segnando la rete del raddoppio a seguito di un fraintendimento dei due terzini ed il portiere ospite che indugiavano sulla palla, la prendo io la prendi tu, l’ha presa Menghinelli e la spedita in rete a porta vuota. A questo punto la gara si metteva al meglio per i locali, mentre gli ospiti accusavano il colpo e, al trentatreesimo subivano la terza rete su calcio di punizione magistralmente battuto da De Nicola. Dopo due minuti di recupero, il direttore di gara, Noto, mandava tutti al riposo con il risultato di tre a zero per la formazione locale.

Al ritorno in campo per la seconda frazione, la tattica di gioco non mutava, con un azione fulminea, dopo appena trenta secondi, i locali erano davanti a Bordigia con l’attaccante Battaglini, entrato nella girandola di sostituzioni del primo tempo, che metteva a segno la quarta rete per i suoi.

Doccia fredda, quasi gelata per gli ospiti che tiravano i remi in barca e, dopo pochi minuti, al terzo, subivano la quinta rete per opera ancora di Menghinelli che oggi ha siglato una tripletta. Gara ormai chiusa. Locali con il morale alle stelle, di contro gli ospiti nel completo abbandono. La gara andava avanti, il tempo scorreva via inesorabilmente e,sul finire, al trentaduesimo, era Fattorini, altro entrato nella girandola di sostituzioni, a portare a sei reti il bottino dei locali. Al triplice fischio finale di Noto che, tra l’altro, durante la gara ha elargito diverse ammonizioni, dopo due minuti di recupero, tutti sotto la doccia con i tre punti in tasca ai ragazzi di Crisostomi. Che così si mantengono al secondo posto della classifica generale ad un punto dalla capolista Honney.

Nello stesso, la Iuniores di mister Capotosto, sul limitrofo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, alla presenza di circa ottanta spettatori, guadagnava una bella vittoria sul Sette Bagni con il risultato di quattro ad uno. Grazie alla doppietta di Brachino, alla rete di Chiarolanza e quella di Scapaticci.

6 Montefiascone: Trincia; Conti, De Nicola; Fabrizi, Chiavarino, Ciampicotto; Battaglini, Martinelli, De Santis, Menghinelli, Cannavacciolo. A disp.: Acciari, Rosetto, Filié, Guagliardo, Fattorini, Vallone, Crosta. All. Fumagalli (Crisostomi ancora fuori per squalifica).

0 Pescatori Ostia: Bordiga; Salta, Rosu; Cossiga A., Di Gelabo, Cosasiga S.; Musaj; Tortolano; Romani, Giambattista, Innocenzi. A disp.: Manni, Di Pizio, Sola, Rizzo, Suriano, Rossi, Sargolini. All. Stampone.

Arbitro: Sig. G. Noto di Vt.

Marcatori: 9° pt, 23° pt, 3° st Menghinelli(M), 33° pt De Nicola(M), o,30 st Battaglini(M), 32° st Fattorini(M).

Pietro Brigliozzi

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email