MONTEFIASCONE – Ancora una gara scialba da parte della formazione locale Allievi Regionali di mister Cerci, ultima di campionato in casa, alla quale hanno potuto assistere i circa sessanta spettatori dagli spalti dello stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in una mattinata di sole dalla temperatura mite. Altra formazione, quella locale che si congeda dal suo pubblico con una confitta.

La formazione ospite doveva vincere a tutti i costi per salvarsi e così è stato, favorita da un Montefiascone sciupone in attacco, positivo a centro campo e disattento in difesa con un Picotti decisamente poco efficiente. Il risultato non riflette l’andamento della gara durante la quale, specialmente nella seconda frazione di gioco, la formazione locale si è letteralmente mangiata almeno tre reti a porta vuota sia con Selvi prima che Medori poi, i quali, con tiri puerili, hanno spedito il pallone oltre la traversa ed in un’altra occasione in cui hanno colpito un palo e con la palla rimasta ferma sulla riga bianca di porta, non sono stati capaci di spedirla dentro la medesima.

La formazione ospite ha fatto la sua gara e, pur non manifestando grandi valori in campo, si è aggiudicata i tanto desiderati tre punti che hanno significato la sua salvezza in categoria.

Ora la formazione di Cerci dovrà giocarsi, domenica prossima, i play aut ad Roma in casa dell’Ottavia con la speranza di tornare a casa vincitori, realtà che auguriamo di tutto cuore.

Pietro Brigliozzi

1 Montefiascone: Gasbarri; Menichelli, Chiavarino; Picotti, Vittori, Buratti; Moscetti, Citilica, Battisti, Santos, Medori. A disp.: Silvestri, Selvi, Ricci, Viglianisi, Anselmi, Fratini. All. Cerci

2 S. Paolo
: De Cristofaro; Contato, Di Giorgio; Corcione, Surleanu, Salvatori; Evangelisti, Ferretti, Indorante,Renzi, Frenguellotti. A disp.: Vattana, Crinò, Boccozzi, Fadda, Sciunzi, Di Cicco, Barigelli. All. Alfonsi.

Arbitro: De Angelis di Viterbo

Marcatori: 25° pt Surleanu(SP), 36° pt Medori(M), 35° st Barigelli(SP).

Commenta con il tuo account Facebook