MONTEFIASCONE – Turno di recupero per diverse formazioni giovanili. Una bella gara, quella che si è giocata sul campo M. Brigliozzi alle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in un tardo pomeriggio piuttosto freddo, alla presenza di circa trenta spettatori e dominata, specialmente nella prima frazione di gioco, dai ragazzi della formazione locale, guidata da mister Ricci.

Una gara nella quale, specialmente nel primo tempo, i ragazzi di mister Persechini non hanno sfigurato, ma, sicuramente non hanno espresso il meglio di se stessi. Con questo modo di giocare, i locali sono passati in vantaggio, al ventesimo della gara mentre gli ospiti hanno dovuto subire la pressione ed il gioco incalzante della formazione locale.

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di gioco, i ragazzi di Persechini, si sono dimostrati più incisivi in avanti, meglio messi a centro campo e più determinati in difesa, per cui, la formazione locale, in fase d’attacco, non ha più trovato gli spazzi liberi come nel primo tempo, e la difesa più compatta ed attenta pronta a ribattere colpo su colpo; andare in goal si è rivelato più difficile di quanto previsto così il risultato è rimasto bloccato su quello conseguito nel primo tempo, uno a zero per la formazione locale.

Alla fine della gara il giudizio dei due tecnici è stato unitario e pienamente condiviso; un primo tempo dominato dal Montefiascone con un Oriolo assente; un secondo tempo più equilibrato con un Oriolo più adeguatamente disposto in campo cosicché il Montefiascone non è più riuscito ad andare a rete. Risultato finale uno a zero per i Montefiasconesi, tre punti preziosi per il buon proseguimento del loro loro campionato.

Brigliozzi Pietro

1 Montefiascone: Cioccolante; Vitale, Pesci; Terzoli, Morucci, Barchini; Bruni, Merlo, Sena, Mattei, Bellanova. A disp.: Anselmi, Parri, Sabatini, Pacini, Magrini, Coletta, Vittori. All. Ricci.

0 Oriolo: Meloni; Corbanetti, Mercuri; Salvatori, Conti, Passerini; Mastropietro, Luzzi, Morucci, Paccaroni, Venutolo. A disp.: Oroni, Rabbai, Ceciarelli, D’Angelo, Penagos, Baldini. All. Persechini.

Arbitro: Tavoni Matteo di Viterbo

Marcatori: 20° pt Bellanova(M)

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email