MONTEFIASCONE – Una bella gara, la prima dell’anno nuovo, quella che hanno potuto vedere i circa sessanta spettatori, addossati alla rete di cinta del campo Marco Brigliozzi, dal fondo pesante e scivoloso, in un pomeriggio dalla temperatura fredda, anche se illuminato da un sole splendente.
I ragazzi di mister Ricci sono scesi in campo abbastanza determinati, anche se, nei primi minuti, i più pericolosi sono stati i ragazzi della formazione ospite di mister Fioravanti, favorita anche dalla loro maggiore stazza fisica. La gara era comunque molto viva e la tattica di gioco si rivelava subito piacevole, anche perché i ragazzi locali, facevano del tutto per mettere in difficoltà gli avversari sfruttando la velocità, migliore loro arma per tutta la gara.

Al nono il disgelo; bella azione sulla destra, palla al centro da parte di Vittori, forte tiro di Quarta ed il pallone finiva alle spalle dell’incolpevole Galini. Gli ospiti tentavano subito una reazione ed andavano vicini alla marcatura ma gli uomini della difesa, Invernizzi e Lo Zito, riuscivano a limitare i danni mentre il portiere Anselmi parava ciò che sfuggiva ai difensori.

Intorno al diciottesimo, poi, avveniva l’espulsione di Billi della formazione ospite per fallo da dietro, su D’Antoni al limite dell’area, mentre solo s’involava verso Galini, quindi limpida azione da rete. Rimasta con un uomo in più, la formazione locale, anziché avvantaggiarsene, quasi ne risentiva negativamente, per cui, gli ospiti si buttavano, ugualmente, in avanti andando vicino alla marcatura almeno in due occasioni.

Sul finire del primo tempo, dopo una gara ben condotta, al trentaquattresimo, su azione quasi analoga era Rosauri ad andare a rete, raddoppiando per la formazione locale ed al fischio di Cianchella che mandava tutti al riposo, il risultato pendeva per due zero a favore della formazione locale.

Al ritorno in campo per la seconda frazione di gioco, erano di nuovo i ragazzi ospiti di Fioravanti a portarsi subito subito sotto la porta di Anselmi e, con la difesa locale, alquanto in confusione, riuscivano a segnare la loro prima rete con il centravanti Mariani. I locali accusavano il colpo, ma sorretti dall’incoraggiamento della propria panchina e del pubblico, riuscivano a ben contenere le incursioni piuttosto frequenti degli avversari. Al triplice fischio finale il risultato era bloccato sul due ad uno per i ragazzi di Ricci. Tre punti preziosi che spingono la squadra nella zona medio bassa della classifica.

2 Montefiascone: Anselmi; Invernizzi, Lo Zito; Quarta, Mazzucchini, Proietti-Zolla; Vittori, Catasca, D’Antoni, Rosauri, Aloisi. A disp.: Aspromonte, Patacchini, Pesci, Mattei, Silvestroni. All. Ricci

1 Etruria: Galini; Benetton, Burla; Billi, Paneo, Foscoli; Passerini, Ferlicca, Mariani, Contasini, Pietrini. A disp.: Belli, Galli, Parni, Urbani, Rappoli, Salesmani, Bambini. All. Fioravanti.

Arbitro: Sig. G. Cianchella di VT

Marcatori: 9° pt Quarta(M); 34° pt Rosauri(M); 1° st Mariani(E).

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook