Salvini e Bracoloni

I voti raccolti nella città di Montefiascone, centocinquanta, sono pochi? sono tanti? sono un test attendibile di quanti cittadini montefiasconesi aderiscono alla line apolitica della Lega? Sarà contento il Segretario Matteo Salvini? Tutto nell’incognito più profondo. Certo è che, in rapporto al totale dei votanti di Montefiascone, non è che tale risultato si possa considerare brillante anche se, in un certo senso ha raggiunto un risultato imprevisto.

Andiamo per ordine.

Domenica scorsa, la locale sezione della Lega, condotta e capitanata dal leader storico, attuale consigliere comunale, Augusto Bracoloni, ha installato un gazebo sul centralissimo piazzale Roma per raccogliere le firme a sostegno del segretario politico nazionale Matteo Salvini ed i risultati sono stati ufficialmente resi noti soltanto in questi giorni.

Centocinquanta voti raccolti; il Bracoloni, con l’altro suo aggregato, consigliere Angelo Merlo, si dichiarano soddisfatti tenendo conto del contesto climatico nel quale la manifestazione si è svolta. Il gazebo, dopo vari tentennamenti, provocati proprio dalle negative condizioni atmosferiche, visto il numero elevato della persone che si stavano presentando per votare, è stato ugualmente aperto intorno alle dieci e trenta, ma dopo poco tempo, circa due ore, intorno alle dodici e trenta, visto l’aumentare della pioggia ed il crescente soffiar delle raffiche di vento, si è dovuta sospendere la raccolta con un certo disappunto dei pochi cittadini rimasti presenti.

Domenica scorsa sulla città di Montefiascone, ad onor del vero, le condizioni climatiche erano veramente pessime; una continua pioggerellina, accompagnata da forti raffiche di vento, ha caratterizzato tutta la mattinata, per cui la stragrande maggioranza delle persone hanno preferito rimanere in casa.

Consigliere Bracoloni, pochi, tanti voti, quelli raccolti?! Condizioni atmosferiche negative? Tristi presaggi o forieri, comunque, di un buone prospettive future?

Sono, siamo soddisfatti. Se facciamo un raffronto con quanti ne hannno raccolti gli altri partiti in tempi climaticamente migliori di oggi, per noi è un super risultato. Noi della Lega andiamo per la nostra strada, siamo molto vicini ed attenti ai desideri dei cittadini e, nei prossimi giorni, scenderemo in campo in modo ancora più massiccio mettendo a fuoco tante questioni che questa Amministrazione, non solo non sa risolvere, ma va ulteriormente affossando sempre più“.

 

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook