Cronoscalata Lago-Montefiascone, via ai preparativi

0

 

MONTEFIASCONE – Nel pomeriggio di oggi, presso il grande accogliente campo della Fiera in Montefiascone, si è provveduto alla verifica e certificazione delle centoquattordici auto d’epoca che prenderanno il via alle ore quindici di domani pomeriggio lungo la provinciale strada del lago, ovviamente chiusa al traffico, alle prove di qualifica e quindi domenica mattina alla gara ufficiale.

Sulla panoramica strada che dal centro di Montefiascone porta sulle rive del sottostante lago di Bolsena inizia il campionato italiano di settore. Presenti alla cerimonia, oltre il sindaco, la consigliera Chiatti, il direttore dell’ACI di Viterbo, Lino Rocchi, tutti i piloti in gara e tanti appassionati di automobilismo. Abbiamo avvicinato alcuni partecipanti di spicco come il pilota Gennaro Ventriglia che altre volte, anche in forma privata, è stato nel nostro paese.

Sig. Ventriglia! Lei ha vinto l’anno scorso su siluette. Il suo parere sulla nostra città e sul percorso?!
Una città splendida sia per accoglienza, sia per i panorami, sia per posizione geografica. Il percorso molto valido costituito da una prima parte abbastanza veloce ed una seconda parte più tecnica, bello. Noi portiamo soldi e li spendiamo in un ambiente piacevole confortanti da i tifosi che vediamo assiepati lungo i costoni del percorso.

Sig. Lamberto Bonucci, Lei altro più volte vincitore su questa tracciato, un veterano di questa corsa?!
Si vengo da Siena, mi piace questo percorso, bello, veloce si quasi tutto d’un fiato; e l’ambiente naturale in cui è inserita la città, ricca di arte, di buona cucina; quì piace tutto.

Sig.ra Gina Coletta, un suo parere sia sulla città che sul percorso?!
Vengo da Lerici per la seconda volta. Un panorama stupendo, un clima ottimo, una cittadina raccolta ma bella, un’ambiente ordinato e soprattutto molto genuinamente naturale. Il percorso è divertente, scorrevole, poi i tre meravigliosi tornanti, meraviglioso.

Sig. Lottini Piero il suo pensiero su queste zone e le valutazioni sul percorso?!
Un’accoglienza socio-ambientale che non si trova altrove. Il percorso non è il massimo tuttavia è veloce, ha alcune curve molto impegnative, c’è pianura e salita, abbastanza completo.

Sig Bellucci Marco. Lei di casa; la sua partecipazione?!
Faccio parte del team del pilota locale Uccio Leonardi. Farò parte della parata d’inizio; Parteciperò con una Porche Carrera rossa.

Sig.ri Gianfilippo Eletti e Roberto Misseri, Il vostro lavoro sul percorso gara?!
Come Commissario di gara e direttore al percorso, nostro compito è verificare la regolarità della corso ed il rispetto delle regole da parte dei piloti. Un tracciato misto, veloce ed impegnativo. Sicuramente piacevole per i piloti.

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.