Gli studenti dell’IISS “C.A. Dalla Chiesa” di Montefiascone, inscritti all’indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio, hanno partecipato alle selezioni delle Olimpiadi di CAD e alla sesta edizione delle paraolimpiadi associate, classificandosi primi nella fase regionale di entrambe i campionanti e assicurandosi la partecipazione alla fase nazionale.

Lo studente Alessandro Palla volerà a Rovereto nei giorni 3 e 4 Giugno a rappresentare la regione Lazio mentre gli studenti Gabriele Catarcione e Cristian Muscio in coppia con i loro compagni di classe Iacopo Fani e Emanuele Murgia rappresenteranno il Lazio alla fase nazionale delle CAD Paralympics che si terranno a Cagliari nei giorni 15 16 17 maggio.

Gli studenti saranno chiamati a realizzare un elaborato creativo utilizzando il software di disegno assistito Autocad.
Lo scopo delle iniziative è di mettere a confronto gli studenti delle diverse scuole, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso il disegno tecnico assistito dal computer oltre a valorizzare le eccellenze.
Ancora una volta l’IISS “C.A. Dalla Chiesa” di Montefiascone si contraddistingue per il suo impegno sia nell’inclusione degli studenti con bisogni educativi speciali, sia nella progettazione didattica e formativa che permette ai suoi studenti di acquisire strumenti e competenze professionalizzanti.