Grande entusiasmo all’open day del baseball a Montefiascone

Sabato 27 agosto è una data importante per la ricostituzione del settore giovanile del Montefiascone Baseball. L’OPEN DAY è riuscito pienamente, alla presenza del Sindaco Giulia De Santis e del Presidente del Viterbo Baseball Lorenzo Grani, con una grande partecipazione sia di ragazzi che avevano già iniziato a conoscere questi sport, sia di un gruppo di ragazzi nuovi. Questi, che avranno la possibilità di provare per qualche settimana, sono stati attratti sia dal gioco, che dal grande entusiasmo e serenità che l’ambiente della società ispira. È questa la caratteristica più evidente di questo nuovo corso del baseball montefiasconese; il sorriso sempre presente sui volti dei ragazzi, dei tecnici e di tutti i genitori, che spontaneamente hanno anche organizzato la sorpresa di un rinfresco a conferma che considerano l’attività sportiva dei figli una festa.

“Siamo molto contenti che nostro figlio Riccardo abbia iniziato a giocare a Baseball – ha dichiarato un genitore – Abbiamo trovato un ambiente gioioso ed una società sempre attenta e disponibile. Abbiamo anche potuto organizzare la sua festa di compleanno sul campo e siamo stati tanto bene che altri stanno ripetendo l’esperienza. Veramente il Montefiascone Baseball ha un ambiente ideale per la crescita dei nostri figli”

La riuscita dell’attività di promozione del WiPlanet consente alla società di iscrivere due squadre alla Coppa Lazio, che inizierà dopo la metà di settembre, sia con la categoria esordienti (da 9 a 12 anni) che con il minibaseball (fino a 8 anni), per poi proseguire con l’attività al chiuso in palestra.

Ha partecipato anche Alessandra Cirelli, già coach di squadre di serie A e della Nazionale Juniores, che ha continuato ad allenare le ragazze, come ha fatto anche la statunitense Nicòle Thomas, a conferma dell’attenzione del Montefiascone verso il softball e il primo gruppo di promettenti atlete.

Ringraziamo tutti i partecipanti che, assieme agli organizzatori, hanno contribuito alla riuscita dell’OPEN DAY – ha dichiarato il Presidente Tabarrini – Lasciamo aperto l’invito per chi vuole conoscere il nostro sport anche dopo: il nostro obiettivoèuna crescitasana dei ragazzi, per ilpiacere dicondividere conlorola nostrapassione sportiva. La soddisfazione dei genitori presenti è una garanzia.”

Il periodo di prova continua, con la possibilità per i ragazzi dal 2008 al 2018 di iniziare in ogni momento. Gli appuntamenti sono il Lunedì e Giovedì dalle 17 alle 19, e comunque informazioni possono essere richiesti a Roberto Ballarotto, 347.8957233.

La società asseconda con attenzione la competitività naturale dei ragazzi, senza ansie ed eccessi agonistici, mentre si impegnano per dare il meglio, ma sempre con il sorriso sulle labbra.