Granfondo Est! Est!! Est!!!, al via le iscrizioni

Granfondo

Il 31 luglio sarà la domenica della Granfondo Est! Est!! Est!!! arrivata alla sua 17esima edizione. La manifestazione ospitata come sempre a Montefiascone (VT) anche quest’anno fa parte del circuito Maremma Tosco Laziale e de I Sentieri del Sole e dei Sapori e riserva agli appassionati una grande novità: i percorsi sono totalmente cambiati, pur mantenendo il loro epicentro in Via G.Contadini. Una scelta fatta per offrire qualcosa di diverso anche a chi è ormai un habitué della manifestazione viterbese, che ogni anno attira un numero sempre maggiore di appassionati.

La manifestazione, per l’11 volta intitolata alla memoria di Sandro Vignanelli, prevede quest’anno 3 distinti tracciati: il principale misura 43 km per 1.500 metri e si prospetta essere tecnicamente tutto da scoprire. Il medio è di 25 km per 900 metri, anche questo agonistico mentre cicloturisti e E-bike potranno prendere parte all’evento pedalando sul percorso di 20 km per 700 metri, aperto anche ai non tesserati presentando un certificato di sana costituzione fisica.

Lo start della manifestazione verrà dato alle ore 9:00 e non va dimenticato che quest’anno si potrà tornare a godere di tutti i servizi messi da parte lo scorso anno a causa della pandemia. Il costo di partecipazione ammonta a 30 euro con apertura delle iscrizioni prevista per il prossimo fine settimana. Montefiascone è pronta ad accogliere i tanti biker provenienti anche da fuori regione per un weekend di sport e turismo, presentando le sue bellezze architettoniche di borgo ancora legato alle sue tradizioni e con scorci che rimandano al Medioevo, dalla Cattedrale di Santa Margherita alla Rocca dei Papi, ma anche le sue cantine rinomate in tutto il mondo. Vale davvero la pena di venire, gareggiare e passarci qualche ora di puro svago. Per informazioni: Scuola Mtb Montefiascone Asd, tel. 328.8281893, www.montefiasconegranfondo.it