Il Prato Giardino di Montefiascone ha cambiato volto

Prato Giardino di Montefiascone
Prato Giardino di Montefiascone

Come è ormai noto, la manutenzione e la cura ordinaria del Prato Giardino è stata affidata all’associazione Baseball-Softball di Montefiascone alla quale va riconosciuto che sta portando avanti questo suo impegno in modo egregio.

Spesso si vedono persone dell’associazione effettuare la pulizia generale con la raccolta delle foglie che cadono dagli alberi e la pulizia delle griglie che raccolgono e smaltiscono le acque piovane.

In questi giorni l’Associazione Baseball-Softball, avendo ricevuto anche un discreto contributo da parte dell’Amministrazione comunale, ha provveduto ad un intervento migliorativo ben spendendo, in tempi brevi, i soldi ricevuti.

Avvalendosi della collaborazione della nota ditta locale Brachini, che opera nel settore del giardinaggio ed affini, l’Associazione, ha rifatto completamente tutte le aiuole.

Sono state rimosse le piante di rose intorno al monumento ai caduti, poi è stato lavorato il terreno, mentre le rose rimosse sono state rimesse a dimora, con altre 40 piante di Ortensie dal colore rosa sfumato nelle aiuole circostanti, mentre nell’aiuola intorno al monumento sono state messe a dimora circa un centinaio di piantine di Bosso contornato da brecciolino bianco con altre tre piante di Viburno.

Tutta l’area, ora, ha un altro aspetto e apparirà ancora più bella nei prossimi mesi di primavera quando queste piante fioriranno.

Le telecamere di sorveglianza garantiranno il giardino dal vandalismo, già visto in altre occasioni.

Pietro Brigliozzi