IPU Montefiascone, aperte le iscrizioni al nuovo Corso di Laurea Magistrale in Pedagogia Sociale

Istituto Universitario Progetto Uomo,

Aperte le iscrizioni al nuovo Corso di Laurea Magistrale in Pedagogia Sociale e consulenza pedagogica, promosso dall’Istituto Universitario Progetto Uomo – IPU, sede della Tuscia, aggregata all’Università Pontificia Salesiana.

Il Corso di studio biennale fornirà una conoscenza avanzata delle discipline psicopedagogiche e psicologiche, necessarie per acquisire sia le abilità per l’attuazione di interventi educativi e consulenziali nei settori sociali, dell’educazione extrascolastica e della marginalità sociale, sia avanzate competenze per la comunicazione e la gestione del colloquio, che concorrono alla formazione di Pedagogisti e Consulenti pedagogici.

Il Pedagogista è un professionista di livello apicale, specialista dei processi educativi e formativi, che svolge funzioni di progettazione, coordinamento, intervento e valutazione pedagogica in vari contesti educativi e formativi.

Il Consulente pedagogico è un pedagogista esperto nella relazione di aiuto, capace di lavorare per la salute e il benessere psicofisico della persona, orientando, sostenendo e sviluppando le risorse della stessa.

“La scelta di aprire un nuovo Corso è stata stimolata da diversi Educatori, che hanno espresso il desiderio e la necessità di completare il ciclo di studi triennale – spiega il Direttore, Prof. Nicolò A. Pisanu – per acquisire ulteriori strumenti operativi e dare definitezza all’identità professionale, in quanto anch’essi chiamati a lavorare nei vari contesti sociali e con le sempre più numerose persone disorientate dalla pandemia e dal clima sociale conseguente, nonché a fianco degli ospiti delle Comunità residenziali per minori e delle RSA o dei loro congiunti”.

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito www.istitutoprogettouomo.it, scrivere a [email protected] o chiamare lo 0761.371045.