14.8 C
Viterbo
HomeComuni della provinciaMontefiasconeLa scuola dell’Empoli Calcio a Montefiascone

La scuola dell’Empoli Calcio a Montefiascone

Pubblicato:

In questi giorni, come tradizione vuole, sullo stadio delle Fontanelle, diversi esperti tecnici della blasonata squadra toscana Empoli Calcio tengono una serie di sedute, sia nella mattinata che nel pomeriggio, educando ed allenando i bambini in tenera età che hanno già dimostrato di avere una buona inclinazione al giuoco del calcio.

La giovane età di questi bambini, dai cinque ai dieci anni, è il periodo migliore per assimilare i principi fondamentali della disciplina del Calcio.

Il bambino apprende meglio e unendo la sua inclinazione con la metodica sportiva, si possono mettere le basi per avere domani dei buoni calciatori.

Lo staff dell’Empoli, presente a Montefiascone in questa settimana di scuola del calcio, è costituito da quattro tecnici e un preparatore dei portieri. L’attività, sul rettangolo verde, iniziano intorno alle otto e trenta e terminano alle diciassette del pomeriggio con una pausa pranzo che si consuma all’interno dei locali.

I ragazzi che partecipano sono circa cinquanta e tra loro vi sono anche delle ragazzine.

La società A.S.D. Montefiascone, ringrazia i tecnici e i genitori e i ragazzi che si impegnano ascoltando e facendo tesoro di quanto i tecnici insegnano loro.

                                                                                                           Pietro Brigliozzi

Articoli correlati

Articoli recenti