La sezione AVIS di Montefiascone ha festeggiato il suo quarantesimo compleanno

La locale sezione dell’AVIS, guidata dall’attuale presidente dott. Mauro Marinelli, ha festeggiato solennemente il suo 40° anno dalla fondazione. Una celebrazione spalmata sui due giorni con una serie di eventi di alto valore culturale, umano e sociale.

Il presidente Dott. Mauro Marinelli ne è andato fiero per come si sono svolti gli eventi e per la partecipazione che vi è stata sia da parte degli iscritti all’Associazione che della risposta che, con la loro presenza, hanno dato i cittadini di Montefiascone.

Si ritiene doveroso ricordare che il Presidente ha concesso un lungo incontro-dialogo nel quale ha dato una informazione precisa spiegando come veramente procede l’Associazione nel suo essere a servizio dei cittadini. Incontro che si può vedere sul portale Facebook.

Sabato, 20 agosto c’è stata la grande conferenza, dal titolo” I donatori la nostra forza” presso il salone Innocenzo Terzo nella Rocca dei Papi con la partecipazione di insigni relatori come Giampietro Briola, presidente AVIS nazionale; Donatella Selis, presidente AVIS regione Lazio; Luigi Ottavio Mechelli, presidente AVIS di Viterbo; Mauro Marinelli, presidente AVIS di Montefiascone; Silvia De Ros, primario del centro trasfusionale di Viterbo. A chiusura c’è stata la consegna delle benemerenze ai Donatori, quindi sulla centralissima P.zza Vittorio Emanuele è stata offerta un’apericena con al collaborazione del rinomato Caffè Centrale ivi presente.

Nella giornata di domenica 21, intorno alle ore 8:30, grande raduno su P.le Luigi Boccadoro, meglio conosciuto come Belvedere, con l’accoglienza delle sezioni Consorelle, il corteo fino alla concattedrale S. Margherita, con la partecipazione alla S. Messa celebrata da Sua Ecc.za Arcivescovo Fabio Fabene; quindi la deposizione di una corona d’alloro sul monumento ai caduti delle due grandi guerre, all’interno del Prato Giardino; il pranzo sociale presso il noto ristorante Isola Blu, sulle rive del lago ed infine; intono alle 21,00, su P.le Vittorio Emanuele, il grande spettacolo musicale, tenuto dal complesso bandistico del vicino paese di Valentano.

Pietro Brigliozzi