MONTEFIASCONE – L’Associazione Corteo Storico di Montefiascone ha un nuovo presidente. Nella giornata di lunedì, 23 Aprile, alle ore ventuno presso l’abitazione della socia Sig.ra Rolanda Femminella, ricorrendo la scadenza naturale del mandato triennale, si è tenuta l’assemblea generale degli iscritti per il rinnovo delle cariche sociali.

In primis, l’elezione diretta del nuovo presidente nella persona di Antonella Ugolini. Quindi l’elezione del nuovo consiglio direttivo nelle persone di Gianfranco Dei Svaldi in qualità di Vice Presidente. Paolo Loreti in qualità di tesoriere. Rolanda Femminella in qualità di Direttrice organizzativa.

Stefania Scatoloni in qualità di Segretaria, quindi i tre consiglieri nelle persone di Gabriele Manzi, Donatella Tofanicchio e Natale Carelli. Il nuovo direttivo ha dato subito un piccolo tocco di novità con l’immissione nel direttivo stesso dei due validissimi giovani sbandieratori Andrea Benedettucci e Valentino Scoponi.

La Presidente, sig.ra Antonella, prima di tutto, ha tenuto a puntualizzare, la sua riconoscenza e quella di tutti gli appartenenti al Corteo Storico, al presidente uscente Gabriele Manzi, per il prezioso lavoro da Lui svolto nel lunghi dieci anni della sua presidenza. Poi ha inteso sottolineare il positivo innesto nel direttivo dei due giovani sbandieratori per aver dimostrato tanta voglia di lavorare con l’intento di dare un nuovo impulso allo sviluppo del Corteo Stesso.

Tutti i cittadini di Montefiascone sanno quanto è importante per la città, il Corteo Storico con i suoi circa trecento figuranti, e quanto prestigio, esso, con le sue uscite, sia in tutta Italia che all’estero, ha creato intorno a Montefiascone.

Va ricordato che Il Corteo Storico, è inserito in qual pacchetto di poche Associazioni che, veramente, comunque e sempre, da una parte, stanno dando alla città vulsinea, grande prestigio e, dall’altra, sono un forte richiamo turistico nella città”.

Pietro Brigliozzi
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email