Leggera nevicata su Montefiascone

Neve a Montefiascone

Nella scorsa notte qualche fiocco di neve è caduto anche sulla città di Montefiascone senza comunque arrecare alcun tipo di danno al regolare svolgimento della circolazione automobilistica; tuttavia oggi su alcune strade, una piccola quantità di neve residua, in alcuni punti anche ghiacciata, ha imposto a tutti gli utenti di procedere con cautela e a velocità moderata.

Sulla Statale Cassia, però, non si è riscontrato alcun segno della distribuzione del sale per favorire lo scioglimento della neve e, soprattutto, del ghiaccio.

Più di qualche cittadino ha notato questa carenza, anche perché negli inverni scorsi, specialmente in quelle mattinate con temperature più fredde anche senza la caduta della neve, vi era sempre stato il passaggio degli idonei mezzi che spargono il sale.

Quasi tutti giorni si vede un mezzo dell’ANAS passare per la strada, quale opere svolga non si è ancora compreso, visto che:

  • un segnale  non è stato installato al suo posto ma lasciato abbandonato, lontano diversi centinaia di metri;
  • gli alberi lungo la strada non sono potati; gli sbocchi delle acque piovane non funzionano e l’acqua corre sulla sede stradale;
  • alcuni segnali verticali sono sbiaditi a causa delle intemperie o nascoste dalle fronde.

                                                                                                                 Pietro Brigliozzi