Fabio Notazio Montefiascone

Montefiascone è comunque una cittadina che riserva sempre sorprese che in certi contesti sono di difficile valutazione.

L’assessore Fabio Notazio, di sua spontanea iniziativa, al di fuori di ogni coordinamento e di ogni forma di lavoro in sinergia con altre istituzioni preposte, come la Protezione Civile, impegnando due mensilità del suo stipendio che percepisce in quanto Assessore, ha acquistato duemila mascherine che ora sta distribuendo alla popolazione; non sappiamo con quale criterio, né con quale logistica.

Certo è che, e siamo lieti di comunicarlo, il Notazio ha fatto una buona cosa, da elogiare e condividere che potrebbe essere anche da esempio e sprone agli altri assessori e consiglieri comunali, compreso lo stesso Sindaco.

L’Assessore Notazio ha fatto anche sapere che, questa sera, sabato quattro aprile, sempre con le relative spese a suo carico, illuminerà parte del complesso della Rocca e soprattutto la Cupola con i colori del tricolore.

Sicuramente sarà una cosa eccezionale, ma cosa c’entra la cupola di una basilica con il tricolore non si è ben compreso, a meno che non si va verso la statalizzazione delle basiliche.

Si può ipotizzare, una competizione con l’altro assessore, il quale, ieri sera, nel contesto delle prove, ha di nuovo illuminato la Torre del Pellegrino?

Non lo sappiamo né è nostro interesse saperne più di tanto, per il nostro lavoro ci basta il semplice annuncio.

Pietro Brigliozzi