Montefiascone, alcuni gruppi sportivi indecisi su come votare tenendo conto di quanto accaduto negli anni scorsi

In piena campagna elettorale, sono alcuni gruppi sportivi ad interrogarsi sul come votare tenendo conto di quanto accaduto negli anni scorsi, con l’amministrazione guidata dal sindaco Paolini.

Un auto interrogazione legittima che si focalizza, in modo speciale, sulla lista di destra, INSIEME con Danti sindaco, nella quale figurano quegli assessori che avevano promesso grandi interventi nelle strutture sportive nell’area delle Fontanelle.

Al di fuori di piccoli interventi, come l’asfaltatura dei cento metri della stradina che porta al campo da Baseball ed il piccolo piazzale annesso allo stadio, il posizionamento di circa cento nuovi posti a sedere sugli spalti, c’è la delusione di altre opere molto più importanti , come i campi da tennis coperti, promessi e mai realizzati; la revisione della struttura protettiva di recinzione sia dello stadio che del campo Marco Brigliozzi, la spinosa vicenda della realizzazione della piattaforma per l’installazione di una tribuna nei dintorni del campo da calcio M. Brigliozzi; l’asfaltatura dell’intero piazzale intorno al palazzetto dello sport, il rifacimento della pista podistica nello stadio di calcio, il rifacimento dei servizi igienici, la manutenzione straordinaria delle tribune dello stadio, problemi quest’ultimi sui quali ci fu anche un intervento del Prefetto di Viterbo, con relativo sopralluogo della speciale Commissione che ne decretò l’inutilizzabilità per lo stato di grave degrado riscontrato.

Non si può dimenticare poi, la mancata concessione dei piccoli finanziamenti annuali, previsti anche per l’A.D.S. Montefiascone Calcio, che svolge una grande funzione sociale nell’educazione dei circa duecento ragazzi della città che praticano questo sport all’interno della società, coperti da un’assicurazione che copre eventuali incidenti, guidati da qualificati maestri di calcio, assistiti da medici volontari come G. Fanali e A. Busà e massaggiatori sempre disponibili ad altre prestazioni paramediche.

 

Pietro Brigliozzi