In questi giorni dell’inizio novembre ricorrono due importanti feste religiose per il mondo Cristiano: la Solennità di Tutti I Santi e la Festa di tutti i Defunti.

Il Civico Cimitero, come del resto tutti i cimiteri del mondo, è oggetto di visitazioni, per cui, fin dalle giornate di venerdì e sabato, appena trascorsi, molti cittadini hanno fatto vista ai propri cari, ponendo molta attenzione e tanta cura alla sistemazione delle tombe.
Per le giornate di oggi e domani, che sono i giorni di punta, anche a causa della mancanza di personale per un organico ridotto della Polizia Locale, è stato incaricato il Corpo di Protezione Civile per il servizio di sorveglianza.

Spetta alla Protezione Civile il coordinamento dei visitatori, onde evitare l’affollamento ed il formarsi di capannelli, e la sorveglianza sul corretto uso dei dispenser dell’igienizzante.

Le varie coppie di volontari schierati su ogni cancello d’accesso, stanno portando avanti tali incombenze con quella competenza e capacità professionale, sempre dimostrate e riconosciute da tutti i cittadini.

Cimitero Montefiascone

Su ognuno dei tre cancelli, che consentono l’accesso all’intero cimitero, nella mattinata di ieri, gli operai del comune, hanno portato le apposite transenne, poi sono stati installati i totem con su gli appositi dispensatori di igienizzante per le mani.

I volontari sono in servizio per l’intero arco della giornata senza interruzione.

Brigliozzi Pietro