MONTEFIASCONE – A Montefiascone, l’assessorato ai lavori pubblici, gestito dal titolare M. Ceccarelli, in questi giorni sta provvedendo a rifare il manto bituminoso in alcune strade che ne avevano assolutamente necessità e che non era state sistemate, nell’ultimo mese della giunta uscente di L. Cimarello.

Tutto sembra ricadere nella normalità se non fosse che, per la prima volta dopo la sua realizzazione, avvenuta circa cinquant’anni fa, il Ceccarelli, mostrando particolare attenzione, ha asfaltato il primo tratto che, correndo longitudinalmente parallelo agli spalti dello stadio da calcio, porta, prima, al sottostante campo M. Brigliozzi, poi all’altro da Baseball, che quasi ogni domenica viene percorsa anche dai bus turistici che portano le squadre ospiti ai campi.

Abbiamo dovuto usare questo giro di parole in quanto, la strada in questione, non ha ancora un nome; lanciando un suggerimento, essa si potrebbe intitolare ad un grande professore che per tanti anni si è dedicato all’educazione dei ragazzi sia come sportivi che come studenti, Augusto Volpini.

Un’opera molto opportuna, questa asfaltatura che, dopo tante richieste, vede finalmente la luce, considerando che il tratto di strada, ora sistemato, si trova in forte dislivello e quindi è più facilmente deteriorabile dalle forti piogge, come puntualmente è accaduto fino ad ora. Va poi tenuto conto che essa prosegue, raggiungendo un gruppo di case che si trovano oltre la zona sportiva, per cui, anche quei cittadini, ne avranno un certo beneficio.

Brigliozzi Pietro

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email