MONTEFIASCONE – La prima amichevole stagionale, tra la formazione Iuniores locale di mister M. Crisostomi e la Prima squadra del Bagnaia di mister M. Zucchi, che milita nel campionato di promozione, finisce in parità con il risultato finale di tre reti per parte.


La gara si è giocata sullo Stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, alla presenza di una cinquantina di spettatori, in un pomeriggio dal cielo velato ed un discreto vento marino.

La gara intendeva essere la prima prova vera per ambedue le formazioni; nella consapevolezza della differenza di categoria alle quali appartengono le due squadre, ritenendo il Bagnaia, sicuramente, la formazione più quotata. Nonostante ciò si è potuto assistere ad una buona e piacevole gara, nella quale non sono mancati ne i goals ne il bel gioco.

La formazione di mister Zucchi ha mostrato di essere più tecnica ed amalgamata; di contro, la formazione di Crisostomi è apparsa ad un buon livello di preparazione, con schemi di gioco abbastanza validi e concreti; la sequenza delle reti rispecchia perfettamente l’andamento della gara e dei volumi di gioco sviluppati.

A rompere il risultato di parità, come non era prevedibile, tenendo sempre conto della differenza di categoria, a sorpresa, è stata la formazione locale con il grande Panichi, che, nonostante tutto, rimane, sempre, un valido elemento, tendendo conto anche del suo glorioso passato nelle squadre delle varie fasce giovanili nelle quali si è sempre distinto per il suo fiuto del goal.

Al ventiseiesimo giungeva l’inaspettato pareggio per opera di Petricca, con una certa complicità del portiere, il quale, sullo sviluppo dell’azione si era venuto a trovare in una posizione difensiva della porta non ottimale.

Sulla cresta del pari raggiunto, la formazione di Rocchi insisteva nella sua azione d’attacco, i locali si chiudevano un poco, cosi, al trentunesimo, gli ospiti, con Rinaldi, realizzavano la rete del vantaggio. La gara sembrava prendere una brutta piega per i locali che, invece, punti sull’orgoglio, uscivano dalla propria metà campo, si spingevano in avanti con un gioco ben manovrato ed arioso così, al trentottesimo, pervenivano al pareggio. Tutti al riposo sul risultato di parità: due a due.

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di gara, errano i locali a prendere in mano la gara, ed ancora, a sorpresa, al sesto, passavano di nuovo in vantaggio, realizzando la terza rete con Capoccia.

Gli ospiti tentavano una forte reazione anche perché non digerivano la sconfitta, ma i locali non si facevano impensierire, anzi andavano vicini alla quarta segnatura; sul finire, al ventinovesimo, gli ospiti pareggiavano su azione, al quanto confusa, per opera di Hallulli.

Tutti sotto la doccia, ancora sul risultato di parità: tre reti per ogni formazione.

Montefiascone/Iuniores: Chicca; Cerani, Viglianesi; Sarnacchioli, Buzi, Pietroni; Guidozzi, Di Luigi, Medori, Finocchi, Panichi. A disp.: Bonifazi, Vittori, Lupi, Selvi, Centaro, Moscetti, Trofim, Capoccia. All. M: Crisostomi.

Bagnaia/Ia squadra: Pallotta; Rocchi, Giusti; Hallulli, Mancinelli, Guerrini; Rinaldi, Petricca, Tardani, Arriga, Calevi. A disp.: Proietti-Ragonesi, Bilancini, Menè, Petretti. All. M. Zucchi.

Marcatori: 13° pt Panichi(M), 26° pt Petricca(B), 31° pt Rinaldi(B), 38° pt Guidozzi(M); 6° st Capoccia(M), 29° st Hallulli(B).

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email