Montefiascone città di centenari

In questi ultimi tempi, nella città di Montefiascone diverse sono state le persone a superare la mitica data dei cento anni. La città di Montefiascone, in base ad una statistica, abbastanza attendibile, si pone ai primi posti per la longevità, soprattutto per gli ultracentenari. Cento anni che, nella maggior parte dei casi, significa essere vissuti a cavallo di due secoli, con una vita evolutasi in un ambiente salubre ed avendo mangiato cibi genuini e questa non è cosa da poco.

In questi giorni è stata la signora Armida Chiodo, nata in Montefiascone il 10 Gennaio 1922 a festeggiare la ricorrenza dei suoi cento anni, entrando in questo elenco di primati che fa gola a molti ma che è un traguardo sempre più facilmente raggiungibile. Attorno a lei, con sano orgoglio si sono stretti tutti suoi famigliari ed i nipoti di diverse età, visto che la signora Armida non è soltanto nonna ma è anche bis nonna e tris nonna, avendo così superato la scala della discendenza. La nipotina più piccola ha soltanto due anni e ha contribuito, con la sua presenza, a far scattare nella signora Armida la tappa del trisavolato.

La signora Armida, come confermano i nipoti delle varie fasce, gode di buona salute rapportata al fatidico traguarda raggiunto; attualmente, per praticità di cose, confermano ancora i nipoti, è ospite di Villa Margherita ed è ancora autosufficiente nel gestire le cose primarie del suo vivere. Unendoci alla sua discendenza, non possiamo che complimentarci con lei, esprimendorle i più sinceri auguri di ancora molti anni di vita.

 

Pietro Brigliozzi