Salvini e Bracoloni

MONTEFIASCONE – E’ ufficiale; quello che si ipotizzava da qualche tempo, viste anche le diverse assenze maturate, senza escludere anche la sua posizione lavorativa, è diventata realtà; Claudia Roscani si è dimessa anche da Consigliere comunale e lascia definitivamente la sua attività politica. Al consiglio comunale, ormai imminente, visto che si terrà intorno alle ore nove di venerdì prossimo, al decisione della Roscani, verrà ratificata dallo stesso consiglio e, con effetto immediato, in sua vece, entrerà nella maggioranza il primo dei non eletti nella lista civica, vale a dire, il Salviniano Augusto Bracoloni.

Un altro colpo duro per la lista civica di Paolini, la quale sembra essere in continua ebolizione, visto anche l’annuncio della creazione di gruppi al suo interno. Non va dimenticato che la Roscani, diversi mesi fa, si era dimessa da Assessore, lasciando molto perplessi gli esperti di politica locale, ora si è dimessa anche da semplice consigliera. Non sappiamo i motivi di tali scelte, ma si possono dedurre da un insieme di fatti e comportamenti politici non così lineari, che stanno caratterizzando sia la giunta che questa intera Amministrazione.

Appena avremo notizie più dettagliate, anche perché, il Bracoloni, sicuramente, nei prossimi giorni, ci manifesterà la strategia politica che intenderà condurre all’interno di questa maggioranza ed il peso politico che intenderà avere e dare nella maggioranza amministrativa, guidata dal sindaco Paolini.

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email