Montefiascone, commercio ed ecologia sempre al primo posto

In questi giorni due eventi hanno dato un volto nuovo al mondo della grande distribuzione di generi alimentarie ed altro, nella città di Montefiascone. Presso le famose segherie della famiglia Eros. Menchinelli, ha aperto i battenti un nuovo supermercato, mentre un altro, già esistente da molti anni, nelle vicinanze, si è ammodernato sia all’interno che all’esterno.

I lavori, specialmente quelli sui piazzali sosta all’esterno, hanno richiamato una certa attenzione da parte della clientela, e la loro realizzazione ha suscitato molti apprezzamenti. Tutti e due, se pur con caratteristiche diverse, hanno un denominatore comune: sono ispirati all’ecologia ed al verde pubblico.

Il piazzale esterno del supermercato già esistente, destinato alla sosta per le auto, è stato riasfaltato, sono stati ridisegnati i posti auto con vernice. E’ stata realizzata un’ampia aiuola sparti traffico con la messa a dimora di alcune piante.

Il piazzale del nuovo supermercato è molto più completo in quanto, oltre che al maggior spazio dedicato al verde con aiuole in pratino verde, sono anche più numerose le piante messe a dimora, sia nelle aiuole che in altri spazi. Il fondo è stato realizzato con betonella anziché in asfalto. Su questo piazzale sono state installate anche alcune colonnine per il ricarico delle batterie delle macchine elettriche. Il cliente che ha l’auto elettrica, mentre fa la spesa può lasciare la macchina a ricaricare le sue batterie.

Gli stessi posti di sosta, nel piazzale del nuovo supermercato, non sono segnati con vernice, nel modo tradizionale, ma sono interamente costituite da betonelle di colore diverso da quelle che costituiscono le aree di movimento delle auto.

Montefiascone Supermercato