Montefiascone, concerto raccolta fondi alla Rocca dei Papi

“E non impareranno più la guerra. Sei parole, mutuate da un passo del profeta Isaia, che racchiudono un esperimento artistico, ma, soprattutto un evento di solidarietà.” 

Così Marco Delle Monache, Pastore della Chiesa Cristiana Evangelica della Vera Vite, presenta il teatro/concerto offerto per sabato 25 giugno alle ore 21,30 a Montefiascone, presso la Rocca dei Papi, per la raccolta di fondi a favore delle popolazioni ucraine, ed organizzato a quattro mani assieme all’Associazione Musicale Enarmonia di Montefiascone.

“La guerra in Ucraina sta creando milioni di profughi, di affamati di senzatetto, dinanzi ai quali non basta solamente commuoversi; bisogna agire” aggiunge il Pastore.

“Per questo due realtà, che potrebbero sembrare così distanti l’una dall’altra, un’associazione musicale legata alla bellezza dell’arte e della musica, ed una chiesa battista legata alla fede ed al sostegno degli ultimi, hanno deciso di unire assieme le loro voci, per dire un fermo no a tutte le guerre e per non girare lo sguardo altrove, ma per dare sostegno pratico” 

Sul palco della Sala Innocenzo III si alterneranno le attrici della compagnia “Fanalino di coda”  assieme ai musicisti  Daniela Turchetti, Riccardo Notazio, Steve Laye, Luciano Orologi, Marco Corsi, Paola Trapè, Viviana Di Carli, Riccardo Fantera e Leonardo Pacelli.

“Chi verrà non deve aspettarsi un ‘concerto classico’, né un ‘teatro classico’ –  tiene a sottolineare il Pastore –  Quello che verrà proposto sarà un repertorio musicale che spazierà dagli anni 70 ad oggi, passando dalle atmosfere più delicate della chitarra classica a quelle degli archi, dal pop più riflessivo sino ad arrivare al rock più tagliente. Come pure un teatro di parola il quale, piuttosto che intrattenere soltanto, spingerà l’osservatore a riflettere sulla natura umana e su se stessi.” 

L’ingresso sarà libero, ma sarà suggerita una donazione di almeno 10 Euro, da poter destinare in parte al Comitato Pro Ucraina  nato a Montefiascone che si occupa del trasporto di aiuti umanitari,  e in parte all’Istituto Biblico UETS di Kiev che si occupa soprattutto delle fasce più deboli, quelle degli anziani e dei bambini. Essendo uno spettacolo di beneficenza, tutti coloro che produrranno lo spettacolo stesso, musicisti, attori, tecnici e personale di sala, fornirà  la propria opera in forma totalmente gratuita.

”E non impareranno più la guerra” Teatro/Concerto per la raccolta di fondi a favore delle popolazioni ucraine. Sabato 25 Giugno Rocca del Papi .- Montefiascone ore 21:30 – Ingresso libero. Per info 351 5163510