Angelo Merlo

MONTEFIASCONE – Il consigliere A. Merlo, che, specialmente in questi tempi, si sta impegnando in modo eccelso, facendo conquistare all’intera Amministrazione Paolini, traguardi mai raggiunti da nessun altra Amministrazione, ora vara la sua segreteria politica con l’annuncio dei nomi delle persone che la compongono.
Uno staff di quattro persone che intendono fargli da supporto sia nel portare avanti le sue iniziativa politiche, sia le realtà che intende effettuare nei settori a lui delegati; come la cura ed il miglioramento del civico cimitero ed il settore turismo specificatamente curando lo sviluppo del Lago.

Consigliere Merlo, finalmente i nomi della sua segreteria?!
Si è stato un impegno lungo e difficile per reperire le persone adatte a fare questo lavoro. Un lavoro che apparentemente sembra facile ma, invece, è impegnativo e richiede grande coraggio e determinazione con una costanza prolungata nel tempo. Innanzitutto non tutte le persone sono disponibili di mettersi apertamente in gioco nello schierarsi ufficialmente in un gruppo politico, nel mio caso, come Lista Civica. Non va dimenticato che lavorare, almeno al mio fianco, non è semplice in quanto sono un tipo molto attivo, per cui, molti sono i problemi che metto in campo e non tutti di semplice entità; quanto ho fatto in questi mesi, dall’avvio del recupero di un territorio demaniale lungo il litorale del lago; l’acquisizioni di vari parti di terreni che servono per trasformare le strade del lungo lago, tanto per citare i più importanti senza tralasciare quanto fatto al cimitero.

Come e perchè è arrivato a questa scelta?!
A tal fine, e per tutto quanto suddetto e come mi sembra aver accennato già in altro incontro, ho ritenuto opportuno attorniarmi di persone come Oreste Bendia, una persona che opera nel campo del commercio, che sa come si portano avanti le trattative economiche e come si spendono oculatamente i soldi, Francesco Della Rosa commercialista, esperto anche negli aspetti giuridici dell’Amministrare, necessario per una buona e corretta amministrazione, Angelo Mosca, consulente del lavoro, quindi, persona esperta per quanto riguarda la sicurezza in questo settore e le normative per la corretta gestione anche delle risorse umane, poi c’è Lei che non merita presentazioni poiché tutti la conoscono e sanno quanto è capace di fare in vari campi, senza dimenticare un geometra che ci supporta esternamente. Ritengo, stando anche ha quanto ho già realizzato in questi diciassette mesi, di aver intono a me uno staff capace e molto attivo. La gente vuol vedere le opere, i fatti e non le chiacchiere; per questo, ho ritenuto opportuno, poiché sono convinto che da soli non si va lontano, considerando anche l’aneddoto che, quattro occhi vedono meglio di due, avere una segreteria tecnica politica che mi consiglia sulle scelte da fare, mi aiuta burocraticamente, e, a tempo opportuno, dovrà portare avanti anche l’aspetto strettamente politico.

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email