Montefiascone, continua la raccolta di sangue AVIS

Autoemoteca AVIS Montefiascone

Domenica scorsa su iniziativa della locale sezione dell’A.V.I.S., c’è stata una nuova raccolta di Sangue. Tutto il relativo procedimento di raccolta, con tutti i D.P.I., nel rispetto delle normative vigenti, è avvenuto nel Centro Permanente Prelievi A.V.I.S., presso il civico ospedale.

Nell’arco della mattinata, sono stati raccolti ben diciannove flaconi, non pochi in un periodo come questo che la necessità e la relativa richiesta di sangue sono in continua crescita.

È notizia di oggi che, domenica prossima, ci sarà una nuova tornata di donazioni che avverranno sempre nel Centro Permanente Prelievi A.V.I.S. sito all’interno del civico ospedale.

In questi ultimi tempi la Sezione A.V.I.S. di Montefiascone è sempre molto attiva e ha raccolto un notevole quantitativo di flaconi. Superfluo ricordare che, dopo la donazione, quale piccolo gesto di ringraziamento, viene offerta una piccola colazione ai donatori.

Ci sentiamo in dovere di complimentarci, prima con tutti i donatori, poi con tutto lo staff direttivo del presidente Mauro Marinelli che gestisce l’Associazione ed è molto impegnato sia per il suo sviluppo nel reclutamento di donatori, sia nel curare le logistiche operative della donazione.

Pietro Brigliozzi