Montefiascone, Flaviano Castellani insignito del titolo di Cavaliere

Castellani

In occasione della Festa della Repubblica, celebrata il due Giugno scorso, il cittadino di Montefiascone, Flaviano Castellani è stato insignito del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Lo speciale attestato, a firma sia del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che del Presidente del Consiglio Mario Draghi, gli è stato consegnato dall’attuale Prefetto di Viterbo, Sua Ec.zza  Dott. Antonio Cananà, durante la solenne cerimonia che si è svolta presso il Monumento ai Caduti nella città capoluogo, Viterbo.

La cerimonia è avvenuta alla presenza di tutte le autorità Civili e Militari, con la partecipazione dei sindaci delle città e paesi della Provincia o di loro delegati. Per la città di Montefiascone era presente Il consigliere delegato, Michele Sanchez, che materialmente ha consegnato  il Diploma al Castellani.

Castellani, Ufficiale di Ruolo d’Onore dell’Esercito Italiano, è stato il fondatore della sezione montefiasconese dell’Associazione Nazionale Sottoufficiali d’Italia. 

Sig. Castellani, un titolo importante!

Debbo dire in piena onestà che non mi sarei mai aspettato questo riconoscimento. Sono fiero di essere ancora un membro dell’Esercito Italiano al quale ho dato tanti anni della mia vita in sedi diverse anche se, in alcuni periodi, la salute non mi ha assistito a pieno. Sono fiero di questo riconoscimento anche perché porta ulteriore pregio alla città di Montefiascone: ogni riconoscimento che arriva al singolo cittadino diventa un valore aggiunto per tutta la comunità montefiasconese.

Pietro Brigliozzi