Montefiascone, grande partecipazione alla Mostra del Fumetto

Nel contesto degli eventi della Fiera(Sagra) del vino, in questi giorni si è tenuta a Montefiascone, presso i saloni della Rocca dei Papi, la prima edizione del Festival del fumetto organizzato dal celebre Direttore Artistico Marco Cannavò.

La manifestazione, aperta dalla sindaca Giulia De Santis, ha avuto un grande successo, sia per la partecipazione dei numerosi visitatori, sia per i personaggi che l’hanno caratterizzata.

L’evento è stato un vero omaggio al mondo dei fumetti nuovi e di quelli vintage che hanno caratterizzato un’era ed ancora sono la passione dei ragazzi.

Erano presenti venticinque espositori e tre case anche editrici. Tra i venticinque artisti, vi erano ospiti di grande rilievo come Fabrizio Galliccia e Sudario Brando, Laura Natali, Fernando Proietti, senza dimenticare la Biblioteca delle Nuvole ed il gruppo Cosplay nei tipici costumi.

C’era naturalmente anche l’artista Montefiasconese, Livia De Simone che ha disegnato il grande drago che domina sulla specifica locandina e le plance che reclamizzano l’evento. 


Pietro Brigliozzi