Montefiascone, il Palazzetto dello Sport non è utilizzabile per la vaccinazione

Palazzetto delle Sport Montefiascone

Per un centro di vaccinazioni a Montefiascone solo la locale sezione della Protezione Civile, in collaborazione con l’Associazione di Solidarietà Falisca, ha messo a disposizione i propri locali con proprie risorse umane e sanitarie, in località Le Guardie, sui quali le competenti autorità stanno facendo le loro valutazioni per autorizzare il centro.

Molti a Montefiascone parlano dell’alternativa di utilizzare il Palazzetto dello Sport, senza sapere che questa struttura non può essere utilizzata poiché vi si svolgono, sia gli allenamenti che le gare ufficiali del campionato di Volley, attualmente in corso, della società sportiva del Tuscania Volley; di conseguenza, la struttura, non è da prendersi in considerazione né da ritenersi disponibile.

Non tutte le strutture sono idonee al servizio di vaccinazione e ci sono regole specifiche e requisiti precisi che vanno osservati, come quelle logistico operative e quelle igienico sanitarie sempre verificate ed approvate dalle competenti autorità della ASL.

In questi giorni lo schieramento politico locale di Forza Italia, guidato da Andrea Angeli, ha avviato una raccolta di firme per sollecitare le competenti autorità a realizzare, quanto prima, il centro di vaccinazione in località Le Guardie.

In molti punti della città, compresi anche alcuni esercizi commerciali, sono stati messi a disposizione dei cittadini specifici moduli per porvi la propria firma di sostegno; l’adesione in questi primi giorni sta dando buoni risultati.

Questa di Forza Italia, è un’importante mossa della quale se ne aveva forte necessità.

Pietro Brigliozzi