Martedì ventuno luglio, l’assessore ai lavori pubblici nonché all’ornato della città, Massimo Ceccarelli, ha provveduto alla rimessa a punto del basolato di Corso Cavour con una manutenzione di primo livello.

Anche in questo caso, ad effettuare i lavori, è un ditta specializzata, artigianale del posto, quindi l’investimento economico rimane sul territorio.

Mnutenzione Corso Montefiascone

Le pietre ondeggianti o divelte, specialmente sul alto destro, guardando Porta di Borgo, ove maggiore è il traffico automobilistico, vengono rimosse una per una, adeguatamente pulite dal cemento sottostante; come pure il fondo viene ripulito da ogni detrito, quindi, le rettangolari spesse pietre in basaltina, vengono di nuovo rimesse in posa, allettate in una miscela di sabbia e cemento che ne favoriscono la stabilità e la maggior tenuta ad incastro tra di loro.

Un intervento importante e necessario che ridà dignità al basolato, sicurezza ai pedoni che lo percorrono ed al tempo stesso elimina quel tremolio delle pietre che originava un rumore fastidioso.

Pietro Brigliozzi