Montefiascone, iniziate le Manifestazioni Natalizie nel centro storico della città

Natale Montefiascone

Le varie manifestazioni per le festività natalizie, nella città di Montefiascone sono ormai incentrate tutte sulla Piazza Vittorio Emanuele, nel centro storico. Una buona scelta, la zona rimane chiusa e lontana dalle vie più transitate dagli automobilisti; nelle immediate vicinanze ci sono parcheggi: da P.le Mauri alla sottostante P.zza S. Francesco e l’ area di sosta lungo la Verentana.

L’evento iniziato ieri che terminerà a notte inoltrata in questa domenica che precede il Santo Natale, è un Mercatino dell’Artigianato Artistico organizzato dalla Pro Loco del presidente Giuseppe Donnino con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Si tratta di due pomeriggi di divertimento, con tanti bambini accompagnati dai propri genitori. Soprattutto nel pomeriggio di domenica, quando, oltre agli stand enogastronomici, è prevista la partecipazione di una squadra di trampolieri e giocolieri tra luci e fuoco per un vero spettacolo.

La celebrazione delle Festività Natalizie è iniziata nel migliore dei modi, anche perché tutto si svolto sotto la vigile attenzione sia dei volontari dell’AS.VO.M. che di quelli dall’Associazione si Solidarietà Falisca, pronti ad intervenire, con immediatezza, in qualunque caso di emergenza che si fosse verificato. 

Pietro Brigliozzi