La nuova amministrazione della sindaca Giulia De Santis si sta muovendo per ridare dignità alla città di Montefiascone. Nei giorni antecedenti le festività natalizie si è provveduto al miglioramento dell’impianto della pubblica illuminazione su P.le Mauri.

È stato fatto un valido lavoro con la sostituzione dei quattro vecchi pali di sostegno nella parte anteriore della piazza e l’installazione dei più moderni in ferro zincato, che quindi non necessitano di verniciatura. Le più moderne ed efficienti lampade a leed, le quali, nonostante il notevole minor consumo energetico, sono molto più luminose, hanno preso il posto dei vecchi lampioni, ormai obsoleti.

L’intervento, per quanto ci è stato possibile sapere, è parte del piano per la completa revisione ed ammodernamento di tutta la rete della pubblica illuminazione che l’Amministrazione della sindaca Giulia De Santis, con il valido contributo tecnico dell’assessorato ai lavori pubblici, intende realizzare, man mano che arriva la fornitura dei circa trecento lampioni già ordinati.

Il piano è stato ritenuto necessario per una migliore illuminazione della città e frazioni, e, soprattutto, per l’alto risparmio energetico al quale si va incontro con una conseguente riduzione dei costi di gestione, visto che l’energia elettrica è sempre più cara ed incide molto sul bilancio comunale.

Pietro Brigliozzi