MONTEFIASCONE – Nel pomeriggio di oggi, in Montefiascone, presso il palazzetto dello sport alle Fontanelle, è iniziata la prima edizione del calcio a sei per la categoria Pulcini.

La manifestazione è stata organizzata dall’A.S.D. Montefiascone attraverso il suo direttore sportivo Vito Antonio Piscopiello. Ben dieci squadre provenienti da tutta la provincia di Viterbo: Castiglione, Foglinao, Pianoscarano, Calcio Tuscia, Montefiascone, Grotte S. Stefano, Barco Murialdina, Valentano, Viterbese Castrense, Real Vitorchiano, una dalla provincia di Rieti, Sport Sabina, ed il Federico Mosconi dalla provincia di Terni, si sono iscritti al torneo, nel quale non ci sarà una vincitrice assoluta, ma tutte riceveranno un premio di partecipazione. Tutte le gare avranno due tempi da venti minuti ciascuno. La prima gara, che ha inaugurato il torneo, alla presenza di circa cinquanta spettatori, ha avuto inizio alle quindici e trenta, arbitrata dal sig. Moreno Bastianelli, e si è disputata tra il Castiglione ed il Fogliano; gara terminata sul risultato finale di otto ad uno per il Castiglione dopo che il primo tempo si era concluso sul risultato di quattro ad uno. Il Castiglione, allenato da mister Monteforte, disponeva di: Cagnigni, Rossi, Materazzini, Basili, Cerquitelli, Pelliccia; di contro il Fogliano di mister Proietti, disponeva di: Sascau, Grazzini, Lattanzi, Perazzi, Delogu, Spagnolo, Pigliavento, Kumilianumn, Bonelli.

Sono seguite poi altre due gare: quella del Calcio Tuscia contro il Real Vitorchiano, arbitrata dal sig. Massimo Chiodo, conclusasi sul risultato di due ad uno per il Tuscia; quindi Valentano – Viterbese Castrense, arbitrata ancora dal sig. M. Chiodo, conclusasi in parità con il risultato di tre a tre. Montefiascone-Grotte S. Stefano hanno chiuso al prima giornata di gare con la vittoria del Montefiascone per nove a due: Il Montefiascone di mister Moscetti disponeva di: Perelli, Faina, Benella, Bianco, Betarelli, Avallone, Barbato, Antonelli, Lupi, Draghi, Musai, Brinchi, Poppi; Il Grotte di mister Serafini contava su: Capati, Cordoano, Iordache, Purgatori, Sabatini, Buratti, Piergentile.

Brigliozzi Pietro

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email