Montefiascone, installata la segnaletica verticale in Via Indipendenza

Via Indipendenza Montefiascone

Questa mattina, nonostante la festività domenicale, un operaio del comune, sotto la direzione della Polizia Locale nella persona di Giuseppe Crocetti, ha provveduto ad installare all’inizio di Via Indipendenza, nel suo innestarsi sulla Verentana, i segnali indicanti divieto di Sosta e d’Accesso. Lungo questa via, nel rispetto delle attuali normative anti Covid-19, dovrebbe essere presente un piccolo mercato.

Tali divieti sono validi nella giornata di martedì prossimo, venti Luglio, ricorrendo la festa di S. Margherita Vergine e Martire, patrona della città.

La festa, essendo in ancora in atto le restrizioni per la prevenzione contro l’epidemia del Coivid-19, non avrà manifestazioni pubbliche, ma vi sarà il memoriale religioso, al quale parteciperà il vescovo ordinario, Lino Fumagalli, che, alle undici del mattino, celebrerà il solenne Pontificale nella concattedrale intitolata alla Santa, la quale, con la sua terza cupola d’Italia per dimensioni e fine architettura, si staglia verso il cielo, quasi volendo presentare, in modo perenne, la preghiere e le necessità di tutti i cittadini di Montefiascone alla celeste Patrona. Alle ore diciotto ci sarà una S. Messa solenne celebrata dal vescovo Mons. Fabio Fabene.

Altri segnali simili, con validità nella giornata di giovedì, ventidue Luglio, sono stati installati in appositi punti di Via Dante Alighieri in quanto, la ditta incaricata, provvederà alla realizzazione della segnaletica orizzontale, in funzione dell’attivazione del famoso e contestato Senso Unico.

Pietro Brigliozzi