Montefiascone, la buca in via del Fosso salvata dalla delibera

In queste ultime settimane, si è parlato della nascosta Montefiascone sotterranea, della vistose buche in superficie in diverse Vie principali della città come quella in Via Bandita, e quella in Via del Fosso.

Le due grosse e pericolose aperture sul fondo stradale sono state provocate una quindicina di giorni fa, dal cedimento della sottostante condotta della rete fognaria. Tutte e due le buche sono state protette con robusta apposita transennatura e relativo segnale stradale, tra l’altro non luminoso, che restringono la carreggiata.

Nel giorno antecedente la vigilia del Santo Natale, dopo che, da parte dell’Amministrazione era stata fatta e pubblicata una specifica delibera, una nota ditta locale, specializzata nel settore, ha provveduto a sistemare la voragine di Via Bandita, ma non quella, parimenti pericolosa, in Via del Fosso.

Alcuni cittadini si domandano: la delibera promulgata non poteva contenere la sistemazione di tutte e due le buche!?. Quale criterio si è adottato per sistemarla una si ed una no!?. Non era più normale sistemarle tutte e due!?. Gli abitanti di Via del Fosso sono cittadini di serie B!?. Ancora una volta si assiste all’adozione di provvedimenti, carenti di logica ed appropriata programmazione.

Pietro Brigliozzi