Montefiascone, la settimana dedicata all’Anno Domini 1.100 si avvia verso la fine

Montefiascone est est est

La prima settimana di agosto, dal titolo Anno Domini 1.100, nel contesto della Fiera(Sagra) del Vino di Montefiascone si avvia alla sua conclusione con eventi di eccellente qualità che avverranno nella giornata di domenica, sette agosto, con la seguente programmazione.

  • Alle ore dieci, ci sarà la grande sfilata del Corteo Storico e l’incontro con la delegazione dei Quattro Castella presso la stupenda e storica Basilica di S. Flaviano con la partecipazione alla S. Messa.
  • Alle ore diciotto, su P.le Urbano Quinto e Via Piave ci sarà il mercato medievale con la fiera dei vecchi mestieri gratificata dal Gruppo dei Rievocatori Storici La Rocca di Matilde, dal gruppo dei Giullari itineranti, dal Gruppo delle Muse del Diavolo, con lo spettacolo di Falconeria, quindila prova del Tiro con l’Arco, grazie al gruppo Arcieri Falisci, didattica per il contatto con gli animali animata da LOLA di F. Maurizi e il GREAT HORSE VINEYARD di C. Marenghi.
  • Alle diciotto e trenta gastronomia presso la Taverna del Popolo in Via Piave.
  • Alle diciannove e trenta, la Taverna Imperiale Rocca dei Papi presso l’enoteca provinciale.
  • Alle ventuno e trenta nuova sfilata del Corteo Storico con la morte di Defuk su P.le Roma.
  • Infine, alle ventidue e trenta, su P.le Urbano V, ai piedi della Rocca,  l’ultimo saluto del Gruppo Rievocatori Storici La Rocca di Matilde.

Pietro Brigliozzi