Montefiascone, lavori di manutenzione del Campo Boario

Lavoratori Montefiascone

In questi giorni, con le risorse economiche avute dalla Comunità Europea, l’Amministrazione comunale di Montefiascone, avvalendosi del lavoro dei qualificati operai della ditta locale Zampetta Roberto, sta provvedendo alla manutenzione integrale di tutte le infrastrutture che caratterizzano Campo Boario, localmente meglio conosciuto, come Campo della Fiera o P.zza del Mercato.

Nell’intervento, che ormai si protrae da alcuni giorni, è stato ripristinato con  appropriata stuccatura e levigatura il fondo dei marciapiedi, sono stati sostituiti alcuni dei vecchi lampioni con i più moderni a led, è stata avviata la manutenzione della parte elettronica per la gestione automatica dei servizi igienici. Inoltre, sono stati realizzati quattro basamenti in cemento sui quali, nei prossimi giorni, verranno installate le apposite colonnine multifunzionali con l’erogazione della corrente elettrica e dell’acqua per le varie bancarelle dei mercanti e le specifiche bocchette per attacco dei tubi atti agli interventi in caso d’incendio.

Campo Boario1

Da non sottovalutare la nuova installazione di una macchina contenitore per il recupero dei rifiuti in plastica, come pure il rifacimento del manto bituminoso di un tratto della strada d’accesso e l’apposito basamento in cemento per l’installazione di un tabellone con indicazioni. Nel contempo sono stati revisionati anche gli impianti dei due ascensori che portano al soprastante civico ospedale e verso il centro storico della città.

Per quanto riguarda la pubblica illuminazione, nei prossimi giorni verrà montato un impianto fotovoltaico sul tetto del ricovero già esistente in prossimità della fermata dei bus del servizio urbano e di quelli turistici. Sulla tettoia verranno sostituiti anche i canali per la raccolta delle acque piovane.

Al termine dei lavori l’intera area sarà più sicura, più adeguata alle esigenze moderne e totalmente conforme alle norme vigenti.

                                                                                                          Pietro Brigliozzi