MONTEFIASCONE – La strada provinciale che collega la città di Montefiascone al sottostante lago di Bolsena, è di nuovo al centro dell’attenzione del consigliere A. Merlo, delegato al Turismo ed alla riqualificazione del lago e delle infrastrutture ad esso connesse, il quale sta lavorando in modo egregio e portando avanti le sue deleghe in modo anche caparbio; la dove altri non sono mai arrivati, oggi Lui, aiutato dal suo staff composto da validissime persone, è presente ed attivo.

In questi giorni, il Merlo, ha dato il via ai lavori per la realizzazione della seconda aiuola per l’abbellimento delle grandi curve delle quali è dotata la strada. Su questa curva si sta studiando anche la possibilità di realizzarvi una piccola tribuna utilizzabile dai tifosi che vorranno assistere alle competizioni sportive che, regolarmente, ogni anno, si tengono lungo questa arteria. Un progetto dal suo staff studiato e valutato attentamente, un progetto che, di una semplice strada, ne farà un fiore all’occhiello della cittadina Vulsinea nel rispetto della natura.

La curva interessata è la prima delle tre e, precisamente, quella che si trova dinanzi allo sbocco della strada del nuovo quartiere residenziale del Parco delle Querce. Una curva molto pericolosa poiché, i suoi tornanti hanno poca reciproca visibilità, in quanto coperti, dalla vegetazione che caoticamente si è sviluppata sul pendio; con l’attuale intervento, sono state, prima tagliate gli arbusti e le varie sterpaglie ridando maggiore visibilità ai tornati, poi si realizzerà un’altra aiuola simile a quella realizzata nelle settimane scorse. Aiuola, quella già finita, che ha riscosso un notevole consenso da parte di tutti coloro che percorrono la provinciale in questi giorni. Questa aiuola, curata ancora da una ditta locale, non sarà strutturata con cerchi concentrici, ma, similmente a quella già fatta, avrà il pratino verde di contorno e sarà fatta a spicchi; attendiamo di vederla terminata per esprimere altre considerazioni.

Brigliozzi Pietro

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email