Sono ormai oltre due anni e mezzo che tra i tifosi del calcio montefiasconese si parla frequentemente della ostilità dell’attuale giunta comunale alla costruzione di una piattaforma rettangolare dieci metri per cinque, dallo spessore di quindici, sulla quale si dovrebbe installare una tribuna di circa centoventi posti, offerta dalla famiglia Brigliozzi in memoria del figlio Marco scomparso tragicamente circa sette anni fa.

Per le ultime iniziative nel Comune di Montefiascone il denaro è stato trovato, sembra sia stato fatto ricorso a prelievi sul Fondo di Riserva che ogni comune deve avere per legge al quale attingere per necessità gravi, impellenti ed impreviste, come calamità naturali ed altro.

La mancata realizzazione della piattaforma, quindi, sta solo nella volontà di non farla e non nella mancanza di risorse economiche, come l’Assessore allo sport e lo stesso sindaco Paolini sostengono.

Contrariamente alla cifra di diecimila €, ad arte divulgata, il costo dell’opera è di circa tremilacinquecento euro, per cui, rispetto ai dodici della tribuna che la famiglia Brigliozzi intende offrire, tutti ritengono che valga la pena costruirla.

E’ opportuno anche ricordare che la famiglia Brigliozzi è stata sempre sensibile nel settore sportivo, sempre in memoria del figlio Marco, grande amatore e praticante il calcio.

E’ bene ricordare che nell’ultimo anno dell’Amministrazione Cimarello, allorchè il campo, in terra battuta, ove si giocano tutte le gare dei campionati regionali ed elite delle quattro formazioni giovanili del Montefiascone, si doveva trasformare in erba con il relativo impianto d’irrigazione automatica, per una spesa di oltre dodicimila Euro, la famiglia Brigliozzi ne offrì ben seimila.

Per questo il sindaco Cimarello con la sua giunta, quale gesto di riconoscenza, intesero intitolare il campo al giovane Marco Brigliozzi, come tutt’ora viene chiamato nel mondo calcistico, visto che è ufficialmente registrato presso gli offici sportivi della FiGC.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email