Montefiascone: letture per bambini dai 7 ai 10 anni alla Biblioteca IPU, in collaborazione con il gruppo “Voci di carta”

Biblioteca IPU

Prenderà il via, mercoledì 27 ottobre, il progetto organizzato alla Biblioteca dell’Istituto Universitario Progetto Uomo di Montefiascone, in collaborazione con il gruppo di lettori “Voci di carta”, di letture per bambini dai 7 ai 10 anni, che dovranno essere accompagnati da un adulto.

Un progetto importante che vede coinvolti genitori e bambini del territorio, per promuovere la lettura nell’infanzia, fondamentale perché attraverso questa pratica il bambino ha la possibilità di conoscere nuovi mondi e storie diverse dalla propria; è un gioco che stimola l’immaginazione e la curiosità, che educa alla solidarietà e aiuta ad aprire le menti.

Leggere, inoltre, può cambiare le strade da percorrere, creando nuove possibilità, e avere un impatto positivo sulla crescita.

Il calendario degli appuntamenti è così strutturato:

Mercoledì 27 ottobre

Mercoledì 3 novembre

Mercoledì 10 novembre

Mercoledì 24 novembre

Mercoledì 1 dicembre

Martedì 7 dicembre

Martedì 22 dicembre

Le attività si svolgeranno sempre il pomeriggio, a partire dalle 16.10, nella Biblioteca IPU, in via Cardinal Salotti 1, Montefiascone (VT).

L’ingresso è libero, ma con prenotazione obbligatoria alla e-mail [email protected]

Le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Per accedere all’interno dei locali sarà necessario esibire il Green Pass.