Montefiascone, nuova Assunzione nel settore accettazione di Villa Serena

Villa Serena

L’Alta dirigenza di Villa Serena, partecipata municipale del comune di Montefiascone, sta provvedendo all’assunzione di una nuova unità operativa nel settore dell’accettazione. In questi giorni è stato pubblicato il bando per l’accesso a questo posto pubblico, con scadenza il quindici di questo mese, e su questo nulla da ridire; spunta però qualche perplessità. Qualche problema nasce sulla prassi che, ancora una volta, si sta mettendo in piedi per questo fine.

In primo luogo andrebbe chiarito se tale assunzione è di estrema necessità, per cui è necessario accellerarne le procedure, o temporanea o definitiva.

La seconda perplessità riguarda l’indizione del concorso che, contrariamente a quanto è stato fatto, dovrebbe essere pubblico ed a livello, regionale, se non addirittura, nazionale, trattandosi di una partecipata e la durata del bando del concorso, in genere, ha un tempo di pubblicazione di trenta giorni.

Di contro non mancano altre voci e di diverso genere, tenendo conto che si avvicinano le lezioni comunali di autunno; voci che non spetta noi prendere in considerazioni, ne vogliamo farlo. Saranno poi i fatti a darne la giusta interpretazione, sia chiarendole, sia smentendole o confermandole. Pietro Brigliozzi