Paolini

Il sindaco Massimo Paolini, nella giornata di ieri ha emesso una nuova ordinanza sull’uso dei dispositivi di sicurezza; la numero ventidue, articolata in tre punti fondamentali di seguito riassunti.

Al primo punto il Sindaco obbliga i cittadini del Comune di rispettare in ogni luogo, pubblico o aperto al pubblico, diverso dalla propria dimora, come i parcheggi degli esercizi commerciali, a tenere la distanza interpersonale di almeno un metro.

Al secondo punto, obbliga tutti coloro che si muovono anche a piedi, in luoghi pubblici o aperti al pubblico di adottare tutte le misure precauzionali considerate atte a proteggere se stessi e gli altri dal contagio, indossando adeguati dispositivi di protezione, come mascherine e, in subordine, qualunque altro indumento idoneo a coprire il naso e la bocca.

Al terzo punto, all’interno degli esercizi commerciali che è accordata l’apertura al pubblico, è fatto obbligo ai titolari-gestori di limitare l’ingresso all’interno dei locali ad un solo componente per nucleo famigliare, nonché di far indossare al proprio personale appropriati dispositivi di protezione individuali: mascherine e guanti.

Pietro Brigliozzi