Montefiascone, nuovi medici specialisti negli ambulatori di Villa Serena

Diventa ancora più ampia e qualificata la presenza di specialisti nell’ambulatorio di Villa Serena: sei medici specialistici, in un ambiente confortevole e dotato di tecnologie all’avanguardia per Endocrinologia, Cardiologia, Ortopedia, Chirurgia, e le novità Neurologia e Malattie dell’apparato respiratorio.

È ancora più ampia e qualificata la presenza di specialisti che svolgono la propria attività ambulatoriale a Villa Serena. L’Ambulatorio Polispecialistico di Villa Serena, inaugurato un anno fa’, in un ambiente nuovo, estremamente confortevole e dotato di tecnologie all’avanguardia, con ingresso indipendente dalla struttura, nel rispetto di tutti i protocolli anticovid, conferisce ulteriore peso al ruolo di riferimento di Villa Serena, già attiva con la RSA e la Casa di Riposo, nel campo della cura e della prevenzione delle malattie. A tutela della salute dei propri soci le associazioni AVIS Comunale di Montefiascone e AIDO Gruppo Comunale di Montefiascone “Ornella Cacalloro” sono convenzionati con l’Ambulatorio di Villa Serena.

Tra i medici specialisti che svolgono l’attività ambulatoriale a Villa Serena figurano ora anche il dottor Francesco Orzi, neurologo, già professore Ordinario di Neurologia alla Sapienza e Direttore di Neurologia all’Ospedale S.Andrea; di origini viterbesi, il Prof. Orzi sia in Italia che all’estero ha insegnato, è stato ricercatore, partecipa e organizza congressi internazionali, è autore di pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e di libri in materia di neurologia e neurobiologia.

La dottoressa Rosaria Sodo, specialista in pneumologia e malattie dell’apparato respiratorio, medicina interna e nefrologia, a lungo dirigente medico dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma, docente presso diverse scuole di specializzazione, partecipa a congressi internazionali ed è autrice di pubblicazioni su riviste scientifiche specializzate.

Entrambi i professionisti sono stati ricercati da Villa Serena per soddisfare le richieste dei propri ospiti e di tutte le persone che in questo particolare momento ne hanno necessità, anche per i postumi del coronavirus: oltre alle patologie tipiche dell’anziano, oggi occorre difendersi dal virus covid 19 che colpisce soprattutto i polmoni ma anche il cervello con la perdita dell’olfatto, il mal di testa, fino a condizioni più gravi quali le disfunzioni cognitive.
L’attività ambulatoriale di Villa Serena trova perciò ulteriore impulso nei nuovi ambulatori, già utilizzati, tra gli altri, dai dottori Paolo Spadaccia, cardiologo, Michela Dainelli, endocrinologa e diabetologa, Carmine Piunno, ortopedico, e Stefano Capecchi, chirurgo.
Per prenotare una visita  con uno degli specialisti degli ambulatori di Villa Serena è sufficiente chiamare il numero telefonico 334 2344853.