MONTEFIASCONE – Il delegato alla rivalutazione de lungo lago, settore di pertinenza del comune di Montefiascone, A. Merlo, con  soddisfazione annuncia l’avvio della terza parte dei lavori che lui intende effettuare per il miglioramento del lungo lago montefiasconese, in modo che, quanto prima, sia pronto per essere goduto dignitosamente dai turisti che si recheranno presso di esso.

Dopo la prima fase, afferma Il delegato Merlo, nella quale, con tutti i dovuti permessi, quindi nella piena legalità, abbiamo ripulito dalle canne selvatiche le spiagge del lago; dopo la bella riuscita della giornata ecologica durante al quale abbiamo ripulito il lungo lago da una grande quantità di rifiuti di ogni tipo che stanno a testimoniare la poca educazione che ancora regna tra tanta gente, ora, in questa terza mi sto occupando di corredare alcuni punti salienti di piccoli parchi giochi per i bambini.

Già qualche gioco, anche con la collaborazione dell’assessore Ceccarelli, è stato installato, ma ora stiamo operando nella zona meglio conosciuta come Pioppeta, nella quale verrà realizzato un vero e proprio parco giochi chiuso, separata da qualunque tipo di traffico, in modo che i bambini che in esso si divertono e gli stessi genitori possano stare in tutta tranquillità. Una ditta del luogo ha portato della buona terra e la sta spandendo per seminarvi prima e vi possa crescere poi, un dignitoso pratino, nei prossimi giorni si monterà una elegante staccionata che fungerà da protezione. Andiamo piano ma vogliamo arrivare lontano, in considerazione che alla gente interessano poche chiacchiere ma molti fatti concreti.

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email