Montefiascone, per Angelo Cecchetti “insussistenza delle accuse di abuso d’ufficio”

Tribunale

Torna l’attenzione sulla questione del cantiere in Corso Cavour a Montefiascone per la ristrutturazione della ex sala del glorioso Cinema Eliseo.

In questi giorni, il giudice Roberto Colonello, alla prima udienza, ha accolto le motivazioni e la richiesta sostenuta dal difensore di Angelo Cecchetti, avv. Giovanni Labate.

Così il responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale, data l’evidenza dell’insussistenza delle accuse di abuso d’ufficio a suo riguardo, è stato assolto.

Tutta la vicenda è riconducibile ai lavori di manutenzione straordinaria della facciata del fabbricato, in quel momento ridotto ad uso magazzino, dopo che per tanti anni era stato destinato a sala cinematografica; i lavori sono stati eseguiti tra il 2016 ed il 2018.

L’inchiesta sul cantiere si chiuse nel maggio del 2019, con cinque avvisi di garanzia.

Insieme all’ing. Angelo Cecchetti, anche per un altro tecnico è stata accertata l’insussistenza delle accuse.

Per costruttore, imprenditore, ex Assessore all’urbanistica Comunale Massimo Ceccarelli, proprietaria dell’immobile, titolare della SCIA, ed per un altro tecnico progettista nonché direttore dei lavori che avrebbe redatto i relativi disegni tecnici, prosegue il lavoro del Giudice.

Pietro Brigliozzi