MONTEFIASCONE – In occasione della Fiera del Vino attualmente in corso nella Città di Montefiascone, al fine di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale locale e coinvolgere turisti e cittadini, il Museo dell’Architettura di Antonio da Sangallo il Giovane propone “Serate al Sangallo”: apertura straordinaria serale con visite guidate gratuite nei giorni 4, 6, 11, 12, 13, agosto 2017 dalle ore 21.00 alle 24.00.

Il ticket d’ingresso al museo è di euro 2,50, ridotto euro 1,50. La struttura manterrà invariati gli orari di apertura diurna.

La sera del 5 agosto sarà dedicata allo spettacolo teatrale con accompagnamento musicale “Storie di terra #3” di Gianni Abbate, che si terrà alle ore 21,30 presso i Giardini della Rocca dei Papi di Montefiascone. L’iniziativa, promossa dal Museo dell’Architettura di Antonio da Sangallo il Giovane con il Patrocinio del Comune e della Pro Loco di Montefiascone, è parte della VI edizione di “Museion”: manifestazione culturale articolata in numerosi spettacoli che si svolgeranno tra luglio e settembre presso i Musei del Sistema Museale del lago di Bolsena. Si tratta di un progetto per il Simulabo, con il contributo dell’Unione Europea, della Regione Lazio, in collaborazione con i Comuni del Sistema e curato dall’Associazione Teatro Null con il coordinamento artistico di Gianni Abbate.

“Storie di terra #3″ affronta il tema delle antiche tradizioni legate alla terra e al mondo contadino. Storie di un passato ormai lontano quando la sera ci si riuniva dai vicini per raccontare e condividere momenti quotidiani e scambiare pettegolezzi.

Partecipano allo spettacolo Gianni Abbate e Ennio Cuccuini, musiche dal vivo M° Fabio Barili. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito”.

Direzione Museo dell’Architettura di Antonio da Sangallo il Giovane

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email