La locale sezione AS.VO.M.- O.D.V.- Protezione Civile, è di nuovo in stato di allerta, scattata intorno alle dodici di ieri per la durata di circa dodici ore successive.

Il Centro Funzionale Regionale, ieri ha divulgato un comunicato in cui afferma:
Previsione sinottica e Q.P.F. ove riporta una previsione di precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, specialmente sulle zone interne e appenniniche del Lazio, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.

Il Centro ha valutato livelli di Allerta/Criticità di codice Giallo per criticità idrogeologica per temporali dalla tarda mattinata per le 9/12 ore successivi su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio, di conseguenza, ha invitato tutte le strutture ad adottare gli adempimenti di competenza. Per ogni evenienza la popolazione dovrà fare riferimento alla strutture comunali di Protezione Civile, alle quali la sala Operativa Regionale, garantirà costantemente supporto logistico.

Pietro Brigliozzi