Montefiascone, rifatta la segnaletica stradale orizzontale

Gli automobilisti in generale, ma soprattutto quelli specifici del comune di Montefiascone che utilizzano la statale Cassia per i loro spostamenti, nell’attraversare gli incroci alle porte di Montefiascone, all’inizio della Salita di Mimmi, questa mattina, hanno tirato un respiro di sollievo ed i piccoli disagi sono passati in secondo ordine.

Una ditta specializzata nel settore, nella mattinata di oggi, finalmente ha provveduto a rifare l’intera segnaletica verticale riguardante sia la deviazione della Cassia che l’inizio della Umbro Casentinese, da tanto tempo invocata ed attesa.

L’intera area, importante crocevia alle porte della città, è di nuovo in grado di sopportare, in modo corretto, l’intenso traffico che si sviluppa su di essa. Le segnaletica orizzontale è stata rifatta anche anche sugli innesti di Piazzale Roma e Via della Croce. Tutti si augurano che sia la volta buona che si rifacciano in tutti gli innesti sia primari che secondari presenti in città. Con soddisfazione si è notato che, in questo caso, la segnaletica, riguardante la divisione delle corsie di marcia, diversamente da qualche ultimo intervento similare in zona Grilli, è stata fatta con accuratezza, competenza ed in modo molto logico rispetto alla direzionalità del traffico secondario nel suo immettersi sulla statale.

Rifare la segnaletica in quel tratto, armonizzando la linea di mezzadria con le linee laterali, rispettando le interruzioni in prossimità degli innesti, è quanto mai urgente e doveroso come è già stato fatto presente alle competenti autorità che non hanno ancora fatto nulla per rimuovere le criticità segnalate.

 

Pietro Brigliozzi