Montefiascone, scendono i numeri dei contagiati da COVID-19

Montefiascone Ambulanza

Analizzando i dati negli ultimi dieci giorni, dal 4 marzo in poi, seppure in modo altalenante, i numeri dell’epidemia COVID-19 nella città di Montefiascone stanno scendendo.

Diminuiscono i contagiati, mentre per quanto riguarda i decessi sono circa quarantacinque giorni, dal 15 Febbraio, che non se ne registra più alcuno. Non vogliamo né possiamo, tuttavia dimenticare le vittime del Coronavirus e sottrarci dal manifestare alle famiglie colpite la nostra solidarietà.

Anche ieri, martedì 23 marzo, non abbiamo avuto contagiato alcuno a fronte di un guarito.

Il trend in discesa che fa sperare a tempi migliori verso un generale miglioramento della situazione, c’è, però, ancora da attendere.

Tutto ciò è dimostrazione evidente che le attuali restrizioni anti contagio, con il confinamento in casa, stanno funzionando.

Tanti sacrifici non sono inutili, costanza e coraggio nell’andare avanti, tenacia e coerenza, supporti necessari per uscire tutti insieme dalla crisi ed allora riprenderanno tutte attività, ci sarà una ripresa economica anche per quegli esercizi commerciali e di ristorazione che ora sono penalizzati ed ai quali va tutta la nostra solidarietà.

Pietro Brigliozzi